Una delle scelte di ristrutturazione che getta più frequentemente nell’indecisione i nostri clienti è la scelta del pavimento: qual è il materiale giusto? Qual è il colore più adatto? Meglio rifarlo del tutto o ricoprire il vecchio?
Noi di La Regola d’Arte ti aiuteremo a rispondere a queste domande, curando con competenza e meticolosità ogni fase dell’installazione dei nostri prodotti.
Prima di tutto occorre parlare del massetto che è la base del pavimento.
Il massetto è lo strato di cemento che viene applicato direttamente sul solaio; è così importante perché sostiene la pavimentazione ed ha funzione di isolante termico, isolante acustico e proprietà ignifuga.
L’asciugatura del massetto con il classico cemento avviene dopo circa 10 giorni e in condizioni climatiche sfavorevoli occorrono fino a 30 gg. Per chi necessita di tempistiche più brevi, proponiamo dei massetti ad asciugatura rapida in cui occorrono solo 24 ore per la posa del gres e 36 ore per la posa del parquet in legno.
Il pavimento è un elemento fondamentale di un ambiente domestico o commerciale. Deve essere durevole, funzionale e rispecchiare lo stile e la personalità del cliente che l’ha scelto.
Per questo motivo la titolare, Antonella De Fusco, sarà il tuo Personal Makeover Designer, il tuo punto di riferimento che è solito invitare a riflettere i propri clienti evidenziando aspetti importanti come:
- Tempo. Il tempo che si potrà dedicare alla cura e manutenzione delle superfici. Non tutte richiedono lo stesso impegno;
- Bambini. L’esigenza di installare pavimenti antiscivolo e molto resistenti;
- Animali. Contemplare l’installazione di pavimenti antibatterici, idrorepellenti e antiscivolo in caso di amici a quattro zampe.
- Coerenza. Dopo aver valutato tutti gli aspetti funzionali è importante che il pavimento sia in perfetta armonia con lo stile della tua casa.
È bene avere queste risposte prima ancora di passare alla scelta estetica, perché sono i materiali a fare la differenza in termini di durata dell’investimento.
Antonella De Fusco, in qualità di tuo Personal Makeover Designer:
- Ti aiuterà nella scelta di materiali di ottima qualità in tutta la casa e ti garantirà un investimento intelligente. Cucina e bagno in particolare sono due vani in cui il pavimento sarà messo a dura prova a causa di usura e contatto con l’acqua, dunque sapremo consigliarti come procedere per evitare brutte sorprese;
- Garantirà che le tempistiche e i costi definiti in fase di preventivo saranno rispettati al 100%, senza variazioni o altre sorprese di alcun genere.
Vito Caliandro, il titolare e Personal Makeover Capo Cantiere:
- Coordinerà l’intero team nel lavoro di preparazione e pavimentazione, coordinando i professionisti che prenderanno parte all’opera. Tu non dovrai preoccuparti di nulla.
Troppo bello per essere vero? Non fidarti della nostra parola, leggi qui sotto alcune recensioni positive che ci hanno lasciato i nostri clienti soddisfatti.