Uno dei problemi più frequenti nelle abitazioni è l’umidità di risalita. Questo fenomeno si manifesta principalmente ai piani terra e interrati, quando l’impermeabilizzazione risulta mancante o inadeguata.
L’umidità di risalita del pavimento si manifesta quando il massetto sottostante è privo di impermeabilizzazione, mentre quando si presenta dal primo piano in avanti è quasi sempre dovuta a danni idraulici o infiltrazioni da balconi o terrazzi.
Nei casi peggiori, l’umidità di risalita mostra efflorescenze di sali bianchi, accompagnate da scrostamento degli intonaci ed esfoliazioni di pittura. Oltre al danno delle pareti, un’ulteriore conseguenza dell’umidità di risalita è la dispersione termica, in quanto le prestazioni termiche delle pareti caleranno notevolmente nonostante il riscaldamento e le stanze risulteranno inospitali.
In commercio troviamo diverse soluzioni che “rattoppano” il problema senza realmente risolverlo, come l’intonaco deumidificante, l’intonaco anti-umidità, i pannelli anti-umidità, le contropareti e così via. Queste soluzioni temporanee possono anche peggiorare la situazione se non si conosce la causa esatta dell’umidità di risalita.
La nostra ditta A Regola d’Arte è in grado di andare alla sorgente del problema e risolverlo una volta per tutte, a costi accessibili e senza ulteriori preoccupazioni. Effettueremo un meticoloso sopralluogo con la strumentazione adeguata, che ci permetterà di stabilire l’origine dell’umidità di risalita e di stilare un piano di risanamento definitivo, con risultato garantito per 10 anni.
Tutto il lavoro verrà eseguito da professionisti coordinati. Non dovrai preoccuparti di nulla.
Garantiamo inoltre che le tempistiche e i costi definiti in fase di preventivo saranno rispettati al 100%, senza variazioni o altre sorprese di alcun genere.
Troppo bello per essere vero? Non fidarti della nostra parola, leggi qui sotto alcune recensioni positive che ci hanno lasciato i nostri clienti soddisfatti.